Scroll Down White





Il ristorante L'Aurum chiude per una breve pausa invernale dal 13 gennaio al 13 febbraio 2025

LE ARTI CULINARIE

I RISTORANTI IN FRANCIACORTA DE L’ALBERETA

L'Albereta invita i propri ospiti a vivere un viaggio sensoriale attraverso differenti esperienze di cucina, unite da una filosofia comune che celebra la qualità delle materie prime, il rispetto dei tempi della natura e l'impegno per una coltivazione e un allevamento etici. Alla guida delle arti culinarie c'è Alberto Quadrio, chef nato nel 1990 a Gattinara (Vercelli), che porta a valore una ricca esperienza internazionale maturata a Tokyo, Barcellona, Copenaghen, Messico e Parigi.

Alberto ha avuto il privilegio di collaborare con grandi maestri tra cui Yoshihiro Narisawa, Alain Ducasse, Rasmus Kofoed, Oriol Castro, e il celebre cuoco Gualtiero Marchesi. Proprio Marchesi è stato il primo a fondare un vero e proprio "tempio del gusto" a L'Albereta, dove ha guidato le cucine per vent'anni (1993 – 2013).

Oggi, grazie alla visione di Alberto Quadrio e al supporto di Enrico Bartolini in qualità di mentore, L'Albereta continua la tradizione di una tavola d'eccellenza, offrendo piatti che raccontano una storia di dedizione per la natura e di valorizzazione del lavoro dell'uomo. Ogni creazione è il risultato di un pensiero che celebra il tempo e il luogo da cui gli ingredienti traggono la loro origine: dai prodotti freschi del territorio, fino all'impegno degli amici produttori, veri e propri "compagni di viaggio" scelti con cura dallo chef e dalla sua squadra. L'ospite non deve fare altro che lasciarsi guidare, scegliendo il proprio personale "qui ed ora", per riscoprire un'esperienza autentica e sincera della tavola, immerso nella bellezza delle sale della dimora storica o sulle terrazze circondate dalla ricca vegetazione della collina Bellavista, fra il lago d'Iseo e l'anfiteatro morenico, nel cuore della Franciacorta.
Il Ristorante fine dining L’Aurum de L'Albereta con Vista sul Lago d'Iseo
Il ristorante fine dining L’Aurum celebra la cucina del “Qui ed ora”, raccontando una storia di tradizione, tecnica e umanità, attraverso l’esaltazione delle materie prime del territorio e di alcuni selezionati produttori scelti da Alberto Quadrio.
Per chi cerca una proposta più quotidiana, il casual restaurant Leone Felice offre una carta che evolve in sintonia con le stagioni e trae la sua materia prima dagli orti, dai frutteti della collina e dal ricco patrimonio di erbe aromatiche che caratterizza l’ambiente circostante.
Greeneige Lounge
Stanza 54, All Day bar de L’Albereta, accoglie l’ospite in un’ambiente informale e caloroso, dalla prima mattina, con la colazione all’italiana, fino alla sera, con una selezione di piatti e calici di grandi vini, a partire da quelli delle cantine della famiglia Moretti, e una lista di cocktail e drink raffinati.
A completare l'esperienza, e riservato agli ospiti in cura presso Chenot Espace, il Ristorante Benessere, dove prendono vita piatti e ricette che si basano sui principi della Dieta Chenot®. Queste ricette, sviluppate insieme a un’équipe di esperti, fondono equilibrio e gusto, offrendo una cucina che promuove uno stile di vita sano senza rinunciare al piacere della tavola.
Sala Valentina - Ristorante Benessere
Le pizze di Franco Pepe in Franciacorta a La Filiale de L’Albereta Relais & Châteaux
La pizzeria La Filiale offre un'esperienza culinaria unica che combina un menu interamente dedicato alle pizze d’autore di Franco Pepe a vini eccezionali provenienti dalla Franciacorta e non solo.
La brace è protagonista dell’offerta del ristorante Quintale, situato a pochi passi da L’Albereta. Una proposta di gusto che lo chef Davide Modesti declina a partire da carni di altissima qualità, una gustosa selezione di piatti vegetariani e grandi primi italiani.
Ristorante Braceria Quintale in Franciacorta de L'Albereta Relais & Châteaux
Prenota direttamente dal nostro sito web per avere le migliori condizioni.